Azienda
La nostra storia
L’azienda Costruzioni Mazzel nasce nel 1960 dall’esperienza come muratore in Val di Fassa e a Nova Levante di Luigi (Gigio) Mazzel, padre degli attuali proprietari Giorgio e Stefano Mazzel. La nostra azienda di costruzioni inizia le lavorazioni con solo un dipendente e miseri mezzi come un Ape Piaggio e poco altro, ma saranno i primi ad acquistare una gru a torre in val di Fassa. A metà degli anni Sessanta l’azienda ha la fortuna di realizzare importanti alberghi a Vigo di Fassa e a Canazei. Nel 1985 l’impresa individuale Mazzel Luigi si trasforma in Edilizia Mazzel di Mazzel Luigi e C. s.n.c., con l’entrata in società della moglie Maria Casari e del figlio Giorgio Mazzel
Un altro cambio societario si ha nel 1994, con l’uscita della moglie Maria e l’entrata in società dell’altro figlio Stefano Mazzel: la ditta cambia ragione sociale in Edilizia Mazzel Giorgio e Stefano s.n.c..
Più o meno nello stesso periodo, nel 1993, sorge il nuovo magazzino e sede degli uffici attuali in località Pontac a Vigo di Fassa, che oggi comprende circa 100 mq di uffici, 1800 mq di magazzini e depositi coperti, 1500 mq di magazzini scoperti, oltre ad un appartamento annesso alla struttura. Infine, il 1 settembre 2007 l’impresa cambia nuovamente ragione sociale, diventando Costruzioni Mazzel s.r.l., con i due soci al 50%, Giorgio Mazzel e Stefano Mazzel.
Il nostro team
L’azienda Costruzioni Mazzel è uno dei leader nel settore in Trentino: attualmente impieghiamo dai 25 ai 30 addetti. Scoprite il nostro organigramma proseguendo la lettura.
Direzione Generale – geom. Giorgio Mazzel e rag. Stefano Mazzel
I fratelli Giorgio e Stefano Mazzel sono responsabili di strategie, investimenti, gestione tecnica e amministrativa della nostra azienda di costruzioni. I loro compiti comprendono anche la gestione dei rapporti con clienti e fornitori, la pianificazione della formazione del personale, nonché la predisposizione per partecipare a gare pubbliche e private, con tutti gli adempimenti successivi richiesti.
Area Amministrativa – Stefano Mazzel, cofondatore
I suoi compiti comprendono la gestione della contabilità generale IVA, di quella fiscale e di qualsiasi problematica amministrativa, anche in relazione al personale.
Area Tecnica – Simone, RLS dell'impresa, Geologo
Simone si occupa di predisporre i piani di qualità e i piani operativi di sicurezza, ma anche di eseguire rilievi e misurazioni in cantiere per la contabilità e per la sicurezza, con relativa formalizzazione di eventuali problemi o mancanze di conformità.
Capo Squadra e Supervisore dei cantieri – Ervin
Ervin coordina tutte le attività di cantiere in cooperazione con i capi cantiere.
Area qualità e back office – Maria Grazia
Mariagrazia, segue le pratiche burocratiche relative ad ogni cantiere, il registro dei costi, dei materiali.
Mariagrazia, segue le pratiche relative al personale e coadiuva i titolari nella gestione della direzione generale.
Capi Cantiere attuali – Vasile, Carlo, Afrim e Renato
Vasile, Carlo, Afrim e Renato, hanno la responsabilità della gestione del cantiere: coordinano e dirigono operai e mezzi, oltre a controllare materiali e la qualità delle lavorazioni eseguite in cantiere.
Muratori e conduttori di macchine operatrici qualificati
L’impresa si avvale di operai qualificati e specializzati attraverso formazione specifica eseguita da enti specializzati; in particolar modo gli addetti vengono formati con un addestramento specifico per la conduzione di mezzi, montaggio
di ponteggi, uso di gru e piattaforme, primo soccorso, antincendio, oltre alla formazione di sicurezza generale.
Le nostre certificazioni
L’azienda Costruzioni Mazzel è qualificata con attestazione SOA per la realizzazione di lavori pubblici in due categorie:
- OG1 classifica III (Edifici civili e industriali)
- OG3 classifica III (Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, metropolitane)
- OS1 classifica I (Lavori in terra)
La ditta con sede in Val di Fassa e attiva anche in Val di Fiemme è in possesso della certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015 che attesta tutte le fasi del processo lavorativo, produttivo e aziendale.
Dal 2017 siamo in possesso della certificazione per il Sistema di Gestione della sicurezza della salute dei lavoratori OHSAS 18001:2007. Questa certificazione attesta l’applicazione volontaria di un sistema che garantisce un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme in vigore.